Seleziona una pagina

Domande Frequenti

Con l’implantologia moderna minimamente invasiva e indolore puoi ritrovare in breve tempo il tuo sorriso!

Inserire gli impianti è doloroso?

L’inserimento dell’impianto viene effettuato in totale tranquillità in quanto svolto in anestesia locale. Statisticamente è stato rilevato che il trauma da impianto è inferiore a quello provocato dall’estrazione di un dente.

Quanto dura in bocca un impianto?

La salute e quindi la durata di un impianto endoosseo nel cavo orale dipende dalla capacità e dalla conoscenza del Chirurgo ma soprattutto dall’igiene orale domiciliare del paziente, dalla sua attenzione nell’atto masticatorio e dalla frequenza dei controlli in studio.

Quanto dura lo sbiancamento?

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento di cosmesi odontoiatrica, il risultato può estendersi fino agli 8-9 mesi in condizioni ideali: soggetto attento alla propria igiene orale e non fumatore.

Quali sono le cause della piorrea (malattia paradontale)?

La piorrea è statisticamente la seconda patologia dopo la carie ed è di origine ereditaria: ovvero si eredita la suscettibilità a contrarre delle famiglie batteriche virulente che sviluppano la malattia. Altri co-fattori sono la scarsa igiene orale, dieta ricca di carboidrati, manufatti protesici incongrui e malattie sistemiche che indeboliscono il sistema immunitario.

Si può curare la piorrea (o malattia paradonatel)?

La piorrea si può curare in funzione dello stato clinico in cui è stata diagnosticata. Si può fermare nel momento in cui la salute paradontale dei denti lo permette (stabilità primaria del dente, e assenza di compromissione della forcazione delle radici dei denti). Le terapie specifiche sono: nei casi più lievi scaling o levigatura radicolare (terapia causale) e terapia chirurgica paradontale (resettiva) nei casi più gravi.